“LO SPORT SCONFIGGE IL BULLISMO?”: NUOVO CONVEGNO A TEATRO

“LO SPORT SCONFIGGE IL BULLISMO?”
 
Sabato 18 novembre 2023 presso il Teatro Comunale di Montecarotto alle 10,30 ospiteremo al teatro Comunale di Montecarotto l’evento organizzato dalla Sezione Nazionale ANFI Atleti Fiamme Gialle del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, in collaborazione con il Comune di Montecarotto (AN) e con l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Disagio Giovanile, riservato a docenti e studenti della Scuola Secondaria di primo grado di Montecarotto e Serra de’ Conti.
 
L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti sull’importanza dello sport quale mezzo di formazione ed educazione necessario per prevenire, affrontare e superare i comportamenti di bullismo e cyberbullismo nei giovani.
 
Dopo il saluto istituzionale di Giuseppe Paoloni, Sindaco di Montecarotto, aprirà i lavori il Gen. Gianni Gola, già Comandante dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle e Presidente Onorario dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Disagio Giovanile.
Il dott. Andrea Galassi, Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, illustrerà l’attività di prevenzione nel contrastare il cyberbullismo.
Il prof. Andrea Bomprezzi, vice Dirigente Istituto Comprensivo Arcevia, Montecarotto e Serra de’ Conti, parlerà delle problematiche in ambito scolastico.
I campioni marchigiani delle Fiamme Gialle, Lucia Morico (medaglia olimpica nel judo ad Atene-2004), assieme ai maratoneti Rosaria Console e Domenico Caimmi, intratterranno gli studenti sull’importanza dello sport nella propria vita.
Moderatore dell’incontro il giornalista Pierluigi Lazzarini.